Smaltimento rifiuti speciali

rifiuti_speciali

I rifiuti sono sostanze derivate dallo scarto di prodotti organici o non organici di industrie di produzione, comuni cittadini, enti pubblici.

Esiste una classificazione dei rifiuti in base alla loro entità e natura, essi possono essere smaltiti e trattati in normali discariche autorizzate, gli altri rifiuti speciali o pericolosi devono subire trattamenti specifici per non minare la salute delle persone e inquinare l’ecosistema.

 

 

 

Classificazione dei rifiuti speciali

I rifiuti speciali sono sostanze derivate da attività agricole, agroalimentari, industriali, artigianali o sanitarie.
Essi possono essere solidi o liquidi, sotto forma di fango o sostanze semisolide; rientrano nella classificazione di rifiuti speciali anche:
- rifiuti pericolosi

- sostanze infiammabili
- materiale nocivo o irritante
- corrosivo o mutageno

questi ultimi devono essere smaltiti e recuperati rispettando specifiche normative, perché possono essere causa di elevato rischio per i cittadini.
La ditta Olbiaspurgo si occupa di servizi ambientali e di raccolta e smaltimento di rifiuti in provincia di Olbia Tempio, nella zona industriale della città di Olbia.

Trattamento di sostanze pericolose o tossiche


La ditta di servizi ecologici si occupa del recupero e dello smaltimento di rifiuti speciali, operando con camion attrezzati e container scarrabili per il trasporto dei rifiuti e siti di stoccaggio e di depurazione per il trattamento di rifiuti pericolosi, come quelli derivati dal settore medico, farmaceutico o chimico.

L’azienda mette a disposizione inoltre il noleggio di container e di cassoni scarrabili, e si occupa dello stoccaggio e del ricicli di rifiuti.

Share by: